MATRIMONIALE O DUE SINGOLI?
PRO E CONTRO PER CHI DORME IN COPPIA
Le coppie che dormono su un letto matrimoniale possono adottare due tipi di soluzioni: un unico materasso a due piazze oppure due materassi singoli affiancati, ed esistono pregi e difetti di entrambe le soluzioni. Non esiste l'opzione migliore in senso assoluto, ma la scelta migliore sarà differente per ognuni coppia!
Statisticamente, a livello italiano la soluzione del materasso matrimoniale è ancora la più gettonata affiancando in questo Spagna e Francia e in tendenza opposta alle nazioni centro europee, dove la coppia di materassi singoli è ancora la soluzione scelta dalla maggior parte delle persone, poiché permette la piena personalizzazione del riposo, consentendo a ciascuno dei due partner di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Sicuramente il vantaggio principale nell’utilizzo di un unico materasso matrimoniale consiste nel disporre di un piano uniforme su cui muoversi senza incontrare ostacoli o difformità. Non si avrà quindi il problema di dover mantenere uniti i due singoli, per evitare che si formi dello spazio fra loro, né si rischierà, nel sonno, di finire proprio sopra al punto di unione dei due.
L’utilizzo di una coppia di materassi singoli, che nella linea Bultex ha lo stesso prezzo di un materasso matrimoniale a parità di misura, consente la piena personalizzazione del materasso. Grazie alla parità di spessore, infatti, è possibile affiancare senza rilevanti differenze estetiche materassi strutturalmente molto diversi come sono i differenti prodotti della